venerdì 28 maggio 2010

Mannarino - Al Bar della Rabbia


Quanno un giudice punta er dito contro un
povero fesso,nella mano strigne artre tre dita
che indicano se stesso.
A me arzà un dito pe' esse diverso
me fa più fatica che spostà tutto lUniverso.
So 'na montagna... se Maometto nun viene...
mejo... sto bene da solo, er proverbio era
sbajato. So lodore de tappo der vino che
hanno rimannato indietro,so i calli sulle
ginocchia di chi ha pregato tanto e nun ha mai
avuto e ce vo fegato... ahia...
So come er vento... vado 'ndo me va...
vado 'ndo me va ma sto sempre qua.

E brindo a chi è come me ar bar della rabbia e
più bevo e più sete me vie
sti bicchieri so pieni de sabbia.





giovedì 27 maggio 2010

CREDO SEMPRE CREDO E FORTISSIMAMENTE CREDO.

Credo che non si dovrebbe portare rancore verso i propri genitori,perchè quello che hanno fatto o non fatto è tutto ciò che sono riusciti a fare al massimo delle loro possibilità.
Che sia stato l'unico modo che conoscevano per crescere un figlio,perchè da un modello genitoriale non può venirne fuori uno che sia l'opposto.
Credo che una volta capito questo,il rancore crolli e col tempo e la totale comprensione si tramuti in affetto...almeno il più delle volte!

Credo che due persone si possano innamorare ancora prima di conoscersi per davvero,perchè entrano in ballo sensazioni di familiarità che vengono elaborate a livello inconscio.
"E' come se ti conoscessi già".
No,non mi conosci,ma ben presto scoprirai che in me trovi molte caratteristiche di un tuo genitore o di un tuo amore che è stato importante.
E' solo una questione di attrazione verso il familiare,il conosciuto...e dopo esserci arrivata,non riuscirò comunque a cambiare le cose:sempre con uomini autoritari e impauriti avrò a che fare.

Credo alle tue mani quando mi accarezzano,ai tuoi sospiri che fanno del loro meglio per dirmi quello che non riesci a dire,credo anche però che questo non basti.
Credo di essere innamorata.
O forse no...forse senza il credo...e forse senza neanche il forse.Ma d'altronde chi lo sa..chi vivrà vedrà!
Forse sei solo un ponte e non una meta,ma se sei un ponte solido e mi ami,allora tira fuori una tenda e accampiamoci per tutta la vita sopra a questo ponte!


Credo all'odore delle case che ami,che è un dolore quando non ci tornerai mai più.
E anche che amo i profumi commerciali perchè non danno unicità ad un individuo e anche se quell'individuo non fa più parte della tua vita,ti rimane comunque la possibilità di annusare il suo profumo.
Credo alle risate sfiatate di Stefano,perchè saranno per sempre legate alle mie estati.
Credo anche al mio disgusto per i carciofi e per chi predica ma razzola male;al fatto di non essere fedele neanche a me stessa,ma che l'orgoglio e la testardaggine mi fanno provare ad esserlo e fanno anche un bel lavoro.
Credo che potrei continuare all'infinito ma non mi va.
E comunque,non sono una credente.

mercoledì 5 maggio 2010

I DON'T CARE ABOUT ANYTHING EXCEPT YOU.


Kisses,nasty boy!

IL FALLOPPIO GIRELLONE ossia La vera storia degli occhiali da sole..

Il Falloppio Girellone passeggiava co' gaijardezza;era solito ogni tanto piroettare su se stesso perchè nato co' 'na piccolezza de difetto;c'aveva montata male la converggenza de le zampe:quelle anteriori verso destra e quelle de didietro che j'annavano a sinistra.
'Sto poraccio insomma manco fosse 'n cane che se mozzica la coda, nun je riusciva de anna' dritto e lui daje a sforzasse! Ma fatti dieci metri de novo 'na girella!
Quand'ecco a 'n certo punto che 'n passante,ner vedello s'arresta divertito e co' lui pure 'na signora e n'artra ancora e il Falloppio,pel disaggio e pe' lo sforzo, daje che comincia a scorreggia' mentre che girando alzava 'n vento fatale.
La gente che passava, pure che disgustata, se fermava a curiosa'. E faceva male! Infatti 'sto Falloppio, più se sentiva osservato e più c'annava sotto a scoreggia' e nun riusciva più a fermasse de gira'. S'era formato un ber gruppetto de impiccioni e 'n mezzo a questi c'era uno, che pe' quanta porvere se stava ad arza' assieme alla puzza je s'erano coperti tutti l'occhiali de zella e gridando disse : - Ahò,ma cche succede?? Io nun vedo più gnente!!-
Allora tutti se girarono a giardallo e finarmente il Falloppio Girellone se fermò contento!
Ma poi aridaje che tutti ripresero a fissallo e lui ricominciò...
Ce fu uno che esclamò : - Fermi tutti! Qua ce vole una pronta soluzzione! -
- Ho trovato!- disse n'artro : - Mettemose tutti l'occhiali sporchi!-
Così facenno, tutti poterono guardallo senza probblemi e il Falloppio nun se sentiva più osservato e la smise pure de soffoca' tutto er vicinato...
Anzi, doppo 'na ripresa de fiato e 'na leccatina ar culo 'nfiammato, se ne annò via co' la stessa gaijardezza co' cui era arrivato.

martedì 4 maggio 2010

Beginning...

Questo blog nasce per noia,no,non ho detto gioia,ma noianoianoia!
Nasce in un giorno di lavoro poco lavorativo e molto scassamento di cabasisi,nasce perchè non c'è più ombra di libro nei paraggi che io non abbia già letto e riletto...

Ma si,anche per divertimento,per prova,per coraggio,audacia o per il semplice gusto di scrivere qualsiasi cosa mi passi per la testa!

trottolino amoroso e dudù daddaddà,ma che fine ha fatto eminem?un caffèmacchiatofreddoalvetroeunbicchiered'acqualeggermentefrizzantegrazie....ecco a lei il suo caffèmacchiato e mi sono già dimenticata il resto...cazzo di mestiere!
Alle sei e mezzo del mattino non ti puoi prendere un caffè e BASTA!?No.Io devo destreggiarmi in caffèllatte acrobatici e lo spazzino qui fuori pulisce gli scarti di vita del paese,con il mozzicone di sigaretta che sfugge alle fauci della paletta,o il ragazzo infame che getta la gomma proprio lì dove ha appena finito di spazzare il nostro operatore ecologico...che vuoi farci,so' ragazzi!
Ma se entra un frate cappuccino al bar,lo può ordinare un cappuccino?o è considerato colpevole di cannibalismo?
Dubbi esistenziali...uno dei tanti.