giovedì 27 maggio 2010

CREDO SEMPRE CREDO E FORTISSIMAMENTE CREDO.

Credo che non si dovrebbe portare rancore verso i propri genitori,perchè quello che hanno fatto o non fatto è tutto ciò che sono riusciti a fare al massimo delle loro possibilità.
Che sia stato l'unico modo che conoscevano per crescere un figlio,perchè da un modello genitoriale non può venirne fuori uno che sia l'opposto.
Credo che una volta capito questo,il rancore crolli e col tempo e la totale comprensione si tramuti in affetto...almeno il più delle volte!

Credo che due persone si possano innamorare ancora prima di conoscersi per davvero,perchè entrano in ballo sensazioni di familiarità che vengono elaborate a livello inconscio.
"E' come se ti conoscessi già".
No,non mi conosci,ma ben presto scoprirai che in me trovi molte caratteristiche di un tuo genitore o di un tuo amore che è stato importante.
E' solo una questione di attrazione verso il familiare,il conosciuto...e dopo esserci arrivata,non riuscirò comunque a cambiare le cose:sempre con uomini autoritari e impauriti avrò a che fare.

Credo alle tue mani quando mi accarezzano,ai tuoi sospiri che fanno del loro meglio per dirmi quello che non riesci a dire,credo anche però che questo non basti.
Credo di essere innamorata.
O forse no...forse senza il credo...e forse senza neanche il forse.Ma d'altronde chi lo sa..chi vivrà vedrà!
Forse sei solo un ponte e non una meta,ma se sei un ponte solido e mi ami,allora tira fuori una tenda e accampiamoci per tutta la vita sopra a questo ponte!


Credo all'odore delle case che ami,che è un dolore quando non ci tornerai mai più.
E anche che amo i profumi commerciali perchè non danno unicità ad un individuo e anche se quell'individuo non fa più parte della tua vita,ti rimane comunque la possibilità di annusare il suo profumo.
Credo alle risate sfiatate di Stefano,perchè saranno per sempre legate alle mie estati.
Credo anche al mio disgusto per i carciofi e per chi predica ma razzola male;al fatto di non essere fedele neanche a me stessa,ma che l'orgoglio e la testardaggine mi fanno provare ad esserlo e fanno anche un bel lavoro.
Credo che potrei continuare all'infinito ma non mi va.
E comunque,non sono una credente.

Nessun commento:

Posta un commento